Scroll Top
S.S. 131 Km 187 - Z. I. - SILIGO (SS)
INNOVAZIONE NELLA SALUTE ANIMALE, NELLA NUTRIZIONE E NELL'AGRICOLTURA

COLTIVAZIONE DI MANGIMI AL CHIUSO. UNA SOLUZIONE PER LA TUA ATTIVITÀ DI BESTIAME? obbligatorie?

produzione-di-mangime-a-bassa-manutenzione

LA COLTIVAZIONE DI MANGIMI AL CHIUSO POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE PER LA TUA ATTIVITÀ DI BESTIAME?

E se ogni giorno in fattoria fosse un giorno perfetto per far crescere i semi e raggiungere il loro pieno potenziale? Creando un sistema che produce ingredienti nutrienti per l’alimentazione del bestiame all’interno, è un ambiente che HydroGreen sta trasformando in realtà.

Prima della sua sessione, Localizzazione e ridimensionamento di mangimi per animali sostenibili e nutrienti  all’Animal AgTech Innovation Summit 2022 , Thierry Perrotin di HydroGreen condivide il modo in cui la tecnologia sta rivoluzionando il modo in cui i produttori coltivano mangimi per i loro animali. Giunto al suo quarto anno, l’ Animal AgTech Innovation Summit torna a San Francisco il 21 marzo 2022. L’evento della durata di una giornata si concentrerà sull’innovazione nella salute animale, nella nutrizione e nell’agricoltura di precisione, affrontando i punti deboli e le opportunità al centro di le industrie zootecniche e lattiero-casearie. 

NATO PER NECESSITÀ

modulare e scalabile

Come molte innovazioni, HydroGreen nasce per necessità. Quando le scarse precipitazioni hanno reso la fornitura di mangime per il suo bestiame una sfida, specialmente quando gareggiavano con i caseifici vicini per un mangime di qualità, Dihl Grohs ha sviluppato un sostituto sostenibile per la produzione di mangime a bassa manutenzione.

Alimentato dalla coltura idroponica, il sistema completamente automatizzato dell’allevatore coltiva ingredienti per mangimi ricchi di nutrienti, come orzo e grano, tutto l’anno in un ambiente controllato con un uso minimo di terra, manodopera e acqua. Con la semplice pressione di un pulsante, HydroGreen esegue tutte le funzioni di coltivazione tra cui semina, irrigazione, illuminazione, raccolta e risemina. I pascoli verticali automatizzati con 12 moduli che occupano meno di 1 acro producono la stessa quantità di foraggio fresco di 500 acri di coltivazione tradizionale.

Attualmente, il sistema può produrre orzo o frumento dal seme al mangime entro sei giorni. “Molte persone chiedono perché non aspettiamo sette giorni”, afferma Perrotin, vicepresidente dello sviluppo aziendale di HydroGreen. “A sei giorni, il grano che germoglia raggiunge il suo massimo valore nutritivo”.

Poiché gli amidi complessi vengono convertiti in zuccheri e amidi facilmente digeribili, HydroGreen supporta anche una migliore digeribilità delle razioni. “Gli enzimi idrolitici presenti naturalmente nella pianta migliorano notevolmente la digeribilità e l’assorbimento dei nutrienti, nonché la dieta generale”, spiega. “Ad esempio, HydroGreen aiuta le mucche ad aumentare la digestione delle fibre del 10% rispetto ai livelli di prestazione tipici, il che si traduce in meno sprechi perché il mangime viene utilizzato in modo più efficiente”.

MODULARE E SCALABILE

I pascoli verticali automatizzati dell’azienda sono modulari e scalabili per mandrie di dimensioni sempre maggiori. Entrambi devono essere installati in un ambiente interno controllato. Il modello e il numero di unità di cui hai bisogno dipenderanno dalle dimensioni della tua operazione e dalla quantità di mangime richiesta giornalmente da ciascun animale.

Per le mandrie più piccole, il modulo DGS 66 è alto sei livelli ed è progettato per raccogliere un livello al giorno, con ogni livello che produce circa 650 libbre di materia secca al giorno, tutto l’anno, in qualsiasi clima. Questo modulo è ideale per allevamenti e allevamenti di latte di medie dimensioni con circa 100-300 capi di bestiame.

Per le mandrie più grandi, il GLS 808 ha otto livelli progettati per essere completamente raccolti ogni giorno. Questa unità supporta le esigenze di grandi aziende lattiero-casearie e ranch su scala commerciale (più di 1.000 mucche). A seconda della configurazione, Perrotin afferma che ci vogliono circa due ore per scaricare il feed da un intero GLS 808. I moduli sono pianificati in multipli di sei e sei moduli GLS 808 possono produrre circa 8.000 libbre di sostanza secca al giorno.

Non solo l’azienda fornisce tecnologia per la coltivazione indoor, ma assiste anche in tutti gli aspetti dell’installazione. Dalla progettazione dell’edificio ai requisiti HVAC, Perrotin afferma che gli esperti saranno con te in ogni fase del processo.

“Installato, un GLS 808 costa circa $ 300.000, ma è necessario anche l’involucro (infrastruttura) per aggirarlo”, afferma. “A seconda degli edifici esistenti di un’operazione, ci vogliono dai cinque ai sette anni per vedere un ritorno sull’investimento.”

CREAZIONE DI PASCOLI VERTICALI AUTOMATIZZATI

Combinando 12 moduli GLS 808, l’azienda sta aiutando Burnett Land & Livestock nel Wyoming a produrre mangime fresco sufficiente per integrare la razione fino a 2.000 vacche.

“I 12 moduli dei nostri pascoli verticali automatizzati sostituiscono 500 acri di terreno agricolo, utilizzando il 95% in meno di acqua rispetto ai tradizionali mangimi per bestiame coltivati ​​nei campi irrigati”, afferma Perrotin.

La struttura sarà inoltre dotata di un sistema di riciclaggio che conserverà l’acqua che utilizza. “Darà a quell’acqua due o tre usi in più nella fattoria”, dice.

Poiché HydroGreen continua a crescere, sta costruendo anche la sua rete di concessionari. “Stiamo collaborando con i partner di canale per distribuire i nostri prodotti”, afferma Perrotin. “Ci stiamo concentrando sulla parte occidentale degli Stati Uniti perché è lì che ci sono molti mal di testa con l’acqua. Attualmente abbiamo circa 100 unità in accordo con questi rivenditori”.

Sebbene la tecnologia offra una miriade di vantaggi, come tutto ciò che richiede un cambiamento, c’è resistenza. “Ag-tech non è più una cosa piacevole da avere, è una necessità e HydroGreen è una tecnologia significativa per agricoltori e allevatori”, afferma. “Non solo stiamo creando un mangime nutriente ricco di enzimi, ma stiamo anche seguendo gli ultimi protocolli con dispositivi laser a metano per misurare le emissioni. Abbiamo riscontrato circa il 20% in meno di emissioni di metano dalle mucche alimentate con HydroGreen rispetto a quelle alimentate con una razione tradizionale”.

Oltre alla gestione del cambiamento, Perrotin afferma che anche trovare le persone giuste per crescere e scalare il business può essere difficile. “Un evento come l’Animal AgTech Innovation Summit ha un grande valore per un’azienda come la nostra perché ci consente di creare connessioni più forti e presentazioni che potremmo non aver trovato da soli”, afferma.

Per informazioni, assistenza e preventivi, cliccate Qui e compilate il form apposito.
Sarete ricontattati al più presto. Grazie!